Vuoi trasferire la tua barca ma non hai il tempo? oppure non trovi chi ti accompagni nel trasferimento?
sei pronto a partire per il trasferimento ma il meteo ci mette lo zampino e tu avevi solo quei giorni per portare la tua barca in un altro porto o riportarla nel porto di stazionamento invernale?
Trasferire una barca a vela che, si sa, è un mezzo lento, richiede di mettere insieme tanti fattori avendo una grande disponibilità di tempo che non tutti hanno.
Gli skipper di SailAlone con esperienza di navigazione e moltissime miglia all’attivo, realizzano trasferimenti di barche a vela in sicurezza in tutto il Mediterraneo ed oltre.
A seconda delle condizioni di navigazione, del periodo dell’anno e del tipo di barca viene decisa una strategia di navigazione: vengono accertate le condizioni generali dell’imbarcazione eseguendo un check-up della barca e verificando lo stato delle vele, del motore, le prese a mare, le dotazioni di sicurezza.
Anche l’aspetto burocratico viene preparato accuratamente verificando assieme all’armatore che la polizza assicurativa sia adatta al trasferimento e che la documentazione di bordo in regola.
Finita l’analisi dei dati a disposizione, verrà fornito un piano di massima comprendente tempi di percorrenza stimati, rotte possibili, varianti, modalità di comunicazione e definendo preventivamente le modalità di pagamento